Musica Cristiana Commerciale
+8
Eirene
volo d'angelo
vivi
WhiteShadow
cinzia
aria
anita
peanut
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Musica Cristiana Commerciale
La base di questa canzone è usata dalle clarisse di Gubbio per cantare i salmi, la suonano con la cetra
vivi- Messaggi : 380
E se mi trovi stanco,
e se mi trovi spento,
se il meglio è già venuto
e non ho saputo
tenerlo dentro me.
I vecchi già lo sanno il perché,
e anche gli alberghi tristi,
che il troppo è per poco e non basta ancora
ed è una volta sola.
E ancora proteggi la grazia del mio cuore
adesso e per quando tornerà l'incanto.
L'incanto di te...
di te vicino a me.
[...]
Ma ancora proteggi la grazia del mio cuore,
adesso e per quando tornerà il tempo...
Il tempo per partire,
il tempo di restare,
il tempo di lasciare,
il tempo di abbracciare.
In ricchezza e in fortuna,
in pena e in povertà,
nella gioia e nel clamore,
nel lutto e nel dolore,
nel freddo e nel sole,
nel sonno e nell'amore.
Ovunque proteggi la grazia del mio cuore.
Ovunque proteggi la grazia del tuo cuore.
Ovunque proteggi, proteggimi nel male.
Ovunque proteggi la grazia del tuo cuore.
WhiteShadow- Messaggi : 282
cosa avrei visto del mondo senza questa luce che illumina i miei pensieri neri
cinzia- Messaggi : 1255
tracce di spirito
ho aspettato a lungo qualcosa che non c'e`
invece di guardare il sole sorgere
e miracolosamente non ho smesso di sognare
e miracolosamente non riesco a non sperare
e se un segreto c'e` e` fare tutto come se vedessi solo il sole
e non qualcosa che non c'e`
invece di guardare il sole sorgere
e miracolosamente non ho smesso di sognare
e miracolosamente non riesco a non sperare
e se un segreto c'e` e` fare tutto come se vedessi solo il sole
e non qualcosa che non c'e`
graandeeee idea!!!
in realtà pensavo poteste semplicemente postare anche voi dei pezzi più o meno espliciti o che ne so canzoni che magari vi sono sembrate dedicate a Dio ma di cui nn avete mai avuto conferma. Come questa per esempio... che mi dite?? A me sembra proprio parli di Dio
...nei cieli di cobalto,
...nei giorni di silenzio,
c'è un senso di te
in realtà pensavo poteste semplicemente postare anche voi dei pezzi più o meno espliciti o che ne so canzoni che magari vi sono sembrate dedicate a Dio ma di cui nn avete mai avuto conferma. Come questa per esempio... che mi dite?? A me sembra proprio parli di Dio
...nei cieli di cobalto,
...nei giorni di silenzio,
c'è un senso di te
peanut- Messaggi : 474
ma in che senso partecipazione attiva? tipo Karaoke?
peanut ha scritto:
veramente l'idea era di stimolarvi alla partecipazione attiva...
Ovviamente
Ma la mia pigrizia ha preso il sopravvento
anita- Messaggi : 834
anita ha scritto:bel topic, grazie ... continua ad arricchirlo delle tue ricerche
veramente l'idea era di stimolarvi alla partecipazione attiva...
Bellooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
aria- Messaggi : 496
bel topic, grazie ... continua ad arricchirlo delle tue ricerche
anita- Messaggi : 834
... un altro esempio...
se leggete il testo, chi l'avrebbe mai detto, sentendola distrattamente... invece
se leggete il testo, chi l'avrebbe mai detto, sentendola distrattamente... invece
How can you see into my eyes like open doors leading you down into my core where I’ve become so numb without a soul my spirit sleeping somewhere cold until you find it there and lead it back home (Wake me up) Wake me up inside (I can’t wake up) Wake me up inside (Save me) call my name and save me from the dark (Wake me up) bid my blood to run (I can’t wake up) before I come undone (Save me) save me from the nothing I’ve become now that I know what I’m without you can't just leave me breathe into me and make me real bring me to life (Wake me up) Wake me up inside (I can’t wake up) Wake me up inside (Save me) call my name and save me from the dark (Wake me up) bid my blood to run (I can’t wake up) before I come undone (Save me) save me from the nothing I’ve become Bring me to life (I've been living a lie, there's nothing inside) Bring me to life frozen inside without your touch without your love darling only you are the life among the dead all this time I can't believe I couldn't see kept in the dark but you were there in front of me I’ve been sleeping a thousand years it seems got to open my eyes to everything without a thought without a voice without a soul don't let me die here there must be something more bring me to life (Wake me up) Wake me up inside (I can’t wake up) Wake me up inside (Save me) call my name and save me from the dark (Wake me up) bid my blood to run (I can’t wake up) before I come undone (Save me) save me from the nothing I’ve become (Bring me to life) I’ve been living a lie, there’s nothing inside (Bring me to life) | Come fai a vedere dentro i miei occhi come se fossero porte aperte, arrivando nelle profondità del mio corpo, dove sto diventando ghiacciata. Senza un'anima il mio spirito sta dormendo in qualche luogo freddo fino a che non la ritroverai e la riporterai a casa. (Svegliami.) Svegliami dentro. (Non riesco a svegliarmi.) Svegliami dentro. (Salvami.) Chiama il mio nome e salvami dalle tenebre. (Svegliami.) Ordina al mio sangue di scorrere. (Non riesco a svegliarmi.) Prima che io venga distrutta. (Salvami.) Salvami dal nulla che sto diventando. Ora che so cosa mi manca non puoi lasciarmi. Respira in me e rendimi vera Riportami in vita. (Svegliami.) Svegliami dentro. (Non riesco a svegliarmi.) Svegliami dentro. (Salvami.) Chiama il mio nome e salvami dalle tenebre. (Svegliami.) Ordina al mio sangue di scorrere. (Non riesco a svegliarmi.) Prima che io venga distrutta. (Salvami.) Salvami dal nulla che sto diventando. Riportami in vita. (Ho vissuto nella menzogna non c'era niente dentro.) Riportami in vita. Ghiacciata dentro, senza il tuo tocco, senza il tuo amore, caro. Solo tu sei la vita in mezzo alla morte. Per tutto questo tempo non ci ho potuto credere, non riuscivo a vedere, chiusa nell'oscurità ma tu eri lì di fronte a me Mi sembra di aver dormito un migliaio di anni. Devo aprire i miei occhi di fronte a tutto. Senza un pensiero senza una voce senza un'anima Non lasciarmi morire qui Ci deve essere qualcos'altro da fare Riportami in vita (Svegliami.) Svegliami dentro. (Non riesco a svegliarmi.) Svegliami dentro. (Salvami.) Chiama il mio nome e salvami dalle tenebre. (Svegliami.) Ordina al mio sangue di scorrere. (Non riesco a svegliarmi.) Prima che io venga distrutta. (Salvami.) Salvami dal nulla che sto diventando. Riportami in vita. (Ho vissuto nella menzogna non c'era niente dentro.) Riportami in vita. |
Musica Cristiana Commerciale
Ciao ragazze,
mi piace l'idea di aprire un nuovo topic sulla musica COMMERCIALE che abbia però dei riferimenti di lode o preghiera a Dio. All'estero i gruppi cristiani sono diversi, a volte qualche loro hit arriva anche in Italia, senza però venga messo in evidenza questa caratteristica. Così capita di scoprire che sono più di quelli che pensiamo (vi ricordate i Light House Family?) o che gruppi famosi come gli U2, evanescence o cantanti italiani come Elisa abbiano scritto dei pezzi più o meno espliciti ma con chiari riferimenti. Bello!
Non so voi ma io quando sento o canto musica dedicata al Signore mi risuona in modo completamente diverso! Riesce a vibrare nella mia anima... nn so spiegare, come la canzone che ho postato qui sotto... forse mi difendo meno e la lascio entrare o forse è la mia anima che ascolta e canta insieme a me e io sono più completa. Beh ma fondamentale è che musicalmente il pezzo mi piaccia allora da lì il mio cervello di sinistra apre anche a quello di destra o forse la mia parte più razionale apre alla mia anima... mi sto perdendo, ma spero di aver reso l'idea
Why - Randy Crawford
mi piace l'idea di aprire un nuovo topic sulla musica COMMERCIALE che abbia però dei riferimenti di lode o preghiera a Dio. All'estero i gruppi cristiani sono diversi, a volte qualche loro hit arriva anche in Italia, senza però venga messo in evidenza questa caratteristica. Così capita di scoprire che sono più di quelli che pensiamo (vi ricordate i Light House Family?) o che gruppi famosi come gli U2, evanescence o cantanti italiani come Elisa abbiano scritto dei pezzi più o meno espliciti ma con chiari riferimenti. Bello!
Non so voi ma io quando sento o canto musica dedicata al Signore mi risuona in modo completamente diverso! Riesce a vibrare nella mia anima... nn so spiegare, come la canzone che ho postato qui sotto... forse mi difendo meno e la lascio entrare o forse è la mia anima che ascolta e canta insieme a me e io sono più completa. Beh ma fondamentale è che musicalmente il pezzo mi piaccia allora da lì il mio cervello di sinistra apre anche a quello di destra o forse la mia parte più razionale apre alla mia anima... mi sto perdendo, ma spero di aver reso l'idea
Why - Randy Crawford
why in the silence of the night do I hear a voice inside that cries, that cries for more since you rushed into my door You, gave to me your holy word, but you left me in this world I try, I'm try'n pray, but you light just fades away I'm walking through the night searchin' for a light, oh Lord I'm wanderin' in the dark lookin' for a spot, oh Lord longin' for the day can't you show the way, oh Lord don't leave me on my own it's hard to be alone when nothing's going right when living'n believing is a fight don't leave me here alone shine you can take this heart of mine now do you help me travel high I cry, I cry'n pray I won't let you fade away I'm walking through the night searching for a light, oh God I'm wandering in the dark looking for a spot, oh God longing for the day can't you show the way, oh Lord don't leave me on my own it's hard to be alone when nothing's going right when living'n believing is a fight don't leave me all alone why can't I live without you why | Perché nel silenzio della notte sento una voce dentro che piange, che chiede di più da quando ti sei presentato alla mia porta? Tu mi hai dato la tua parola sacra, ma mi hai lasciato in questo mondo io provo, provo a pregare, ma la tua luce si allontana. Sto camminando attraverso la notte, cercando la luce, o Signore. Bramando perchè sia giorno potresti mostrarmi la via, o Signore? Non lasciarmi sola, è difficile essere soli, quando niente va per il verso giusto, quando vivere e credere è una battaglia. Non lasciarmi qui da sola. Splendi, puoi prendere questo mio cuore. Ora mi aiuti a viaggiare più in alto? Io urlo, urlo e prego non ti lascerò sparire. Sto camminando attraverso la notte cercando una luce, o Dio. Sto vagabondando nel buio cercando una luce, o Dio. Bramando perchè sia giorno potresti mostrarmi la via, o Signore? Non lasciarmi sola, è difficile essere soli quando niente va per il verso giusto, quando vivere e credere è una battaglia... Non lasciarmi sola! Perché non posso vivere senza di te? Perché... |
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» la vita cristiana...
» Cristiana e Lesbica. Non è una contraddizione e non lo sei neanche tu
» consigli per le lettura... il disegno di Dio
» un pò di sana musica.... :)
» alle radici della mofobia cristiana
» Cristiana e Lesbica. Non è una contraddizione e non lo sei neanche tu
» consigli per le lettura... il disegno di Dio
» un pò di sana musica.... :)
» alle radici della mofobia cristiana