consigli per le lettura... il disegno di Dio
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: consigli per le lettura... il disegno di Dio
Pare interessante! Proverò a cercarlo, in qualche libreria salterà fuori!
...è messo in forma di "romanzo" nel senso che racconta la storia di questi due ragazzi che vanno a parlare con un vecchio monaco.....eccccc.....
ROBY80- Messaggi : 198
il cammino della vocazione cristiana
C'è un libro molto bello, che si intitola "il cammino della vocazione cristiana" ed.Lipa di padre Marko Rupnik....
parla proprio di cosa sia inanzitutto la vocazione cristiana da cui dipendono le altre vocazioni specifiche...
parla proprio di cosa sia inanzitutto la vocazione cristiana da cui dipendono le altre vocazioni specifiche...
ROBY80- Messaggi : 198
Grazie Betty , appena avro' un po' di tempo cerchero' il libro del cardinal Martini, persona che stimo tantissimo.
Per quanto riguarda Piedi di Cerva...beh... me lo regalarono 4 anni fa e ancora non sono riuscita a leggerlo. Non so perchè. L'avro' interrotto tre volte? Tra l'altro lo devo ritrovare tra centinaia di libri ma stasera do un'occhiata alla libreria.
grazie
Per quanto riguarda Piedi di Cerva...beh... me lo regalarono 4 anni fa e ancora non sono riuscita a leggerlo. Non so perchè. L'avro' interrotto tre volte? Tra l'altro lo devo ritrovare tra centinaia di libri ma stasera do un'occhiata alla libreria.
grazie
Eirene- Messaggi : 253
ciao Eirene, non mi ritengo una donna letterata ma ti lascio il titolo di due libri che ho letto tanto tempo fa e mi erano piaciuti, anche se non avevano risposto a tutti i miei "perchè" mi avevano comunque aiutato a vedere la realtà in modo diverso.
Tu mi scruti e mi conosci, Card. Martini editrice Ancora..
Piedi di cerva sulle alte vette, Hannah Hurnard..ed Gribaudi.
Anche se hanno una impostazione direi di ricerca vocazionale religiosa prova ad leggerli in una prospettiva di "vocazione alla vita".
ciao!! buona lettura......
Tu mi scruti e mi conosci, Card. Martini editrice Ancora..
Piedi di cerva sulle alte vette, Hannah Hurnard..ed Gribaudi.
Anche se hanno una impostazione direi di ricerca vocazionale religiosa prova ad leggerli in una prospettiva di "vocazione alla vita".
ciao!! buona lettura......
Betty- Messaggi : 446
IL titolo era Consigli per la lettura
ehm...ok sto dormendo non ci fate caso
consigli per le lettura... il disegno di Dio
un appello rivolto alle donne letterate del forum ( tra le quali non mi annovero perchè leggo sì e no i periodici e le etichette dei docciaschiuma),
Conoscete qualche testo che tratti il tema della vocazione? Non parlo della scelta di vita di coppia o la consacrazione, parlo proprio dell'idea che Dio ci ha ''pensati'' sin dal grembo materno e di quello che per anni ho chiamato senza pensare il "disegno d'amore che ha su ciascuno di noi".
Ora ci penso, forse perchè questo disegno ultimamente mi sembra poco manifesto (oppure è stato fatto col succo di limone e non riesco a vederlo) e ho bisogno di capirlo...forse di ritornare a crederci. Prima accettavo di buon grado un tratteggio poco chiaro, ora non so...
Accetto volentieri consigli di lettura.
buon pomeriggio
Conoscete qualche testo che tratti il tema della vocazione? Non parlo della scelta di vita di coppia o la consacrazione, parlo proprio dell'idea che Dio ci ha ''pensati'' sin dal grembo materno e di quello che per anni ho chiamato senza pensare il "disegno d'amore che ha su ciascuno di noi".
Ora ci penso, forse perchè questo disegno ultimamente mi sembra poco manifesto (oppure è stato fatto col succo di limone e non riesco a vederlo) e ho bisogno di capirlo...forse di ritornare a crederci. Prima accettavo di buon grado un tratteggio poco chiaro, ora non so...
Accetto volentieri consigli di lettura.
buon pomeriggio
Argomenti simili
» mary daly- consigli per la lettura
» CONSIGLI PER GLI ACQUISTI NATALIZI
» suggerimenti per la lettura
» INVITO ALLA LETTURA
» Il messaggio rivoluzionario di Gesù nei confronti delle donne.
» CONSIGLI PER GLI ACQUISTI NATALIZI
» suggerimenti per la lettura
» INVITO ALLA LETTURA
» Il messaggio rivoluzionario di Gesù nei confronti delle donne.
Pagina 1 di 1