NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I film lelli del vostro cuore e quelli che vorreste far volare dalla finestra

5 partecipanti

Andare in basso

I film lelli del vostro cuore e quelli che vorreste far volare dalla finestra Empty re

Messaggio  SHANTI Ven Mag 31, 2013 8:15 pm

Ecco la mia classifica non molto ampia perchè decisamente preferisco leggere e quindi difficile che vada al cinema:

da buttare giù da un ponte per me ce n'è uno in particolare:

Immacolata e Concetta (con Ida di Benedetto).... tragico e che ti lascia veramente l'amaro in bocca anche se devo dire che c'è una scena erotica mooooooooolto forte.

Poi tutti quelli sul nazismo in cui esiste un lesbismo ostentato (vedi Salon Kitty) e violento come il periodo storico, ad eccezione di Roma Città Aperta in cui c'è una SS lesbica.
Ma è un film grandioso e non me la sento di buttarlo giù.

Detesto quelli tipo la serie di Emanuelle o Histoire d'o in cui si capisce che le scene sono volutamente buttate lì per gli istinti maschili e non per il tema.


Quelle due non mi è piaciuto...... ma sta in sospeso sul ponte.

Dire qualcuno che mi piace a tema lesbico a parte Pomodori verdi fritti (dove però si capisce solo e ti lascia con il dubbio) non ne ho visti molti.
Bello ma drammaticissimo è Fire (indiano)

Di allegri e spensierati ne ho visti pochini (a parte quelli maschili), di impegnati non ce ne sono molti che finiscono bene e insomma..... Annamaria fai qualcosa Laughing
altrimenti al cinema non ci andiamo mai!!!! Laughing
A parte voi di noemi che ora mi state facendo avvicinare a qualche film sul tema.... Smile ma sono di gusti complicatissimi (e non dite "te pareva" Laughing )
quindi difficile portarmi al cinema...... se proprio devo preferisco stare comodamente sdraiata con il mio amore sul divano con un bel dvd, un buon bicchiere di vino e tante coccole.................. da fare e da prendere. Very Happy



SHANTI
SHANTI

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

I film lelli del vostro cuore e quelli che vorreste far volare dalla finestra Empty Re: I film lelli del vostro cuore e quelli che vorreste far volare dalla finestra

Messaggio  WhiteShadow Mer Mag 29, 2013 10:18 pm

Allora vado con mia la classifica. I giudizi sono più di panza che di sostanza, cioè rispecchiano solo il mio gusto personale e non il valore artistico del film.

Film IN

- f*king Amal coming out story di due adolescenti. Tenera, leggera e lieto fine delizioso.

- Fingersmith, Affinity, Tipping the velvet tre miniserie della BBC tratte dai romanzi di Sarah Waters. Ambientati nell'Inghilterra vittoriana. Molto ben recitati, soprattutto il primo che è il mio preferito. Quando un prodotto di qualità incontra la letteratura lella spinta, non nel senso di sconcia ( vabbè... quasi Wink ). Non si trovano doppiate in italiano ma quando li ho visti, ho smesso di guardare L-Word: decisamente più raffinati ed eleganti e soprattutto si propongono come fiction e non di dare uno spaccato (falso) sul mondo lesbico.

- Boys don't cry dramma tratto dalla storia vera di Tina Brandon un ftm, barbaramente ucciso nella provincia cronica americana. Attori tutti bravissimi tra cui naturalmente Hilary Swank da oscar.

- UNVEILED toccante storia di una donna omosessuale iraniana costretta a emigrare in Germania e travestirsi da uomo per continuare a vivere.

Film che farei volare dalla finestra.

- Cul de sac. Crying or Very sad Crying or Very sad Un film iraniano, girato con pochi mezzi... troppo da festival. Non penso che lo troverete in giro, poco male.
- Circumstance anche questo un film iraniano. Da uno spaccato su cosa voglia dire essere donna ed essere omosessuale in Iran oggi tra sharia e trasgressioni sotterranee. Belle le protagoniste ma c'è qualcosa che non si capisce nella sceneggiatura. Anche questo non credo che lo troverete ma in caso contrario dateci un occhio.
- Diario di uno scandalo. Nonostante la bravura delle protagoniste da una visione malata dell'omosessualità femminile negativa, patologica che mi ha disturbato. Non poteva essere altrimenti visto che si parla di una donna anziana!


WhiteShadow
WhiteShadow

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 15.01.10
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

I film lelli del vostro cuore e quelli che vorreste far volare dalla finestra Empty Re: I film lelli del vostro cuore e quelli che vorreste far volare dalla finestra

Messaggio  Ultreya Mer Mag 29, 2013 7:36 pm

Dopo due giorni di meditazione ecco i miei titoli (in caso abbia altre illuminazioni aggiornerò la lista):.
Allora nel carrello dei film "ok" inserisco POMODORI VERDI FRITTI (anche se la storia esplicita non c'è ma trapela da tutti i pori), THE HOURS, DIE KONKURRENTIN, IMAGINE ME AND YOU.
Mi è piaciuto inoltro seguire le storie lsb di Callie in GREYS ANATOMY e della dottoressa Kerry in "ER".
Invece ho trovato serie come THE L WORLD e QUEER AS FOLK carine ma a volte troppo focalizzate sull'aspetto fisico e sessuale. Del tipo spesso situazioni in cui "ti vedo, ti rimorchio e sto con te" perché tu sei l. e pure io. Vabbè in fondo è solo fiction, non voglio far la puritana.. "chi vuol essere lieto sia.." massima libertà!!!
Per quanto riguarda i lesbian drama di sicuro annovero L'ALTRA META' DELL'AMORE E VIOLA DI MARE, molto ben fatti ma dall'esito Sad
Ultreya
Ultreya

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 30.03.13
Località : Centro-Italia

Torna in alto Andare in basso

I film lelli del vostro cuore e quelli che vorreste far volare dalla finestra Empty Re: I film lelli del vostro cuore e quelli che vorreste far volare dalla finestra

Messaggio  peanut Mar Mag 28, 2013 11:29 pm

hey silvestro che fai? ti tiri indietro? Very Happy
aspettiamo anche la tua classifica geek
peanut
peanut

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.08.11
Età : 53
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

I film lelli del vostro cuore e quelli che vorreste far volare dalla finestra Empty Re: I film lelli del vostro cuore e quelli che vorreste far volare dalla finestra

Messaggio  Silvestro94 Mar Mag 28, 2013 3:23 pm

Ciao!
Ce ne sono tanti carini...il primo che ho visto è stato Loving Annabelle quindi ci sono particolarmente affezionata...Poi mi è piaciuto if these walls cold talk 2 (Donne) con Sharon Stone I love you e Ellen Degeneres..

Se volete altri titoli per la vostra classifica chiedete pure Smile

Silvestro94

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

I film lelli del vostro cuore e quelli che vorreste far volare dalla finestra Empty Re: I film lelli del vostro cuore e quelli che vorreste far volare dalla finestra

Messaggio  Ultreya Lun Mag 27, 2013 10:42 pm

Bella idea! Ci penso su e poi la stilo Very Happy
Ultreya
Ultreya

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 30.03.13
Località : Centro-Italia

Torna in alto Andare in basso

I film lelli del vostro cuore e quelli che vorreste far volare dalla finestra Empty I film lelli del vostro cuore e quelli che vorreste far volare dalla finestra

Messaggio  WhiteShadow Lun Mag 27, 2013 10:40 pm

Quali sono i film a tematica che vi sono piaciuti di più?

E quelli che vi hanno annoiato fin nelle barbe dei capelli? oppure non all'altezza delle vostre aspettative?

Facciamo una classifica?
WhiteShadow
WhiteShadow

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 15.01.10
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

I film lelli del vostro cuore e quelli che vorreste far volare dalla finestra Empty Re: I film lelli del vostro cuore e quelli che vorreste far volare dalla finestra

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.