polpette di melanzane
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: polpette di melanzane
vivi ha scritto:senti piccola lu cosa ne pensi di raccogliere le tue ricette e altre in un unica sezione......io non sono in grado di farlo ma ritornerebbe utile ....per la ricerca.........anche i video musicali potrebbero essere racchiusi in una sola sezione........
STRANAMENTE LEGGO QUESTO POST SOLO ORA...MI ERA SFUGGITO.
VIVI, MA SONO GIà IN UNA SOLA SEZIONE...O SBAGLIO?
piccolaluce- Messaggi : 698
senti piccola lu cosa ne pensi di raccogliere le tue ricette e altre in un unica sezione......io non sono in grado di farlo ma ritornerebbe utile ....per la ricerca.........anche i video musicali potrebbero essere racchiusi in una sola sezione........
vivi- Messaggi : 380
sono buonerrime già cosi....
piccolalu e i capperi? E l'aglio? E il prezzemolo? poi se non si ha il tempo di farle riposare basta impanarle con la farina vabbè, non farci caso ma sono un'appassionata delle suddette polpette
Eirene- Messaggi : 253
polpette di melanzane
non so darvi le dosi perchè ho fatto tutto ad occhio però vi regolate dai...
servono: melanzane, formaggio gratt, uova, pangrattato
tagliare le melanzane a tocchetti, salarle e lasciarle riposare in uno scolapasta in modo che possano espellere l'acqua. poi friggerle.
quando sono pronte, lasciare raffreddare e....qui ci si regola bene....mettere l'uovo (o le uova) dipende da quante melanzane avete preparato, il formaggio e solo alla fine il pangrattato che servirà solo per 'incollare' altrimenti si perde il gusto della melanzana.
fare le polpettine e lasciar riposare (le mie hanno riposato meno di mezz'ora in verità). poi friggere in olio bollente ( se volete fare la cosa seria.....friggete in olio d'oliva).
buon appetito!
servono: melanzane, formaggio gratt, uova, pangrattato
tagliare le melanzane a tocchetti, salarle e lasciarle riposare in uno scolapasta in modo che possano espellere l'acqua. poi friggerle.
quando sono pronte, lasciare raffreddare e....qui ci si regola bene....mettere l'uovo (o le uova) dipende da quante melanzane avete preparato, il formaggio e solo alla fine il pangrattato che servirà solo per 'incollare' altrimenti si perde il gusto della melanzana.
fare le polpettine e lasciar riposare (le mie hanno riposato meno di mezz'ora in verità). poi friggere in olio bollente ( se volete fare la cosa seria.....friggete in olio d'oliva).
buon appetito!
Pagina 1 di 1