NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jill Johnston - La donna che inventò il "coming out"

2 partecipanti

Andare in basso

Jill Johnston  - La donna che inventò il "coming out" Empty Re: Jill Johnston - La donna che inventò il "coming out"

Messaggio  anita Lun Set 27, 2010 9:02 pm

Eirene ha scritto:

"E' stata il mio Nord, il mio Sud, il mio Est e Ovest, la mia settimana di lavoro e la mia domenica di riposo, il mio mezzogiorno e la mia mezzanotte, il mio parlare, la mia canzone. Pensavo che ci sarebbe stata per sempre...

BELLISSIMO!
anita
anita

Messaggi : 834
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 52
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Jill Johnston  - La donna che inventò il "coming out" Empty Jill Johnston - La donna che inventò il "coming out"

Messaggio  Eirene Lun Set 27, 2010 4:56 pm


Fonte: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E' morta sabato scorso Jill Johnston, giornalista e scrittrice statunitense, considerata tra le fondatrici e ideologhe del movimento lesbico internazionale. Jill, che per tutti è la teorica del 'coming out', è morta per un infarto, nella sua casa di Hartford, nel Connecticut, all'età di 81 anni. L'annuncio della scomparsa è stato pubblicato oggi dal "New York Times", che ha ricevuto la notizia da sua moglie Ingrid Nyeboe, con la quale si era sposata nel 1993 in Danimarca.
Ingrid ha pubblicato il suo saluto a Jill sul sito della scrittrice:
"E' stata il mio Nord, il mio Sud, il mio Est e Ovest, la mia settimana di lavoro e la mia domenica di riposo, il mio mezzogiorno e la mia mezzanotte, il mio parlare, la mia canzone. Pensavo che ci sarebbe stata per sempre...Carissima famiglia e amici, la nostra adorata e amata Jilly, madre di Richard e Winnie, nonna di Amanda e Ben, Lori e Marissa, mio unico, caro amore e migliore amica per trent'anni, è morta oggi, 18 settembre 2010 alle 13.40. Ci ha lasciati in pace e con dignità: onoriamo la sua immensa eredità di amore, gentilezza e meravigliosa intelligenza celebrando la sua vita in ogni singolo momento delle nostre attività quotidiane. Possa il suo spirito liberato guidarci nei nostri cammini. Con amore e gratitudine, Ingrid".
Eirene
Eirene

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 20.02.10
Località : da definire

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.