NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I cristiani omosessuali italiani festeggiano trent’anni di cammino. Cosa è cambiato?

Andare in basso

 I cristiani omosessuali italiani festeggiano trent’anni di cammino. Cosa è cambiato? Empty I cristiani omosessuali italiani festeggiano trent’anni di cammino. Cosa è cambiato?

Messaggio  Admin Ven Ott 22, 2010 12:31 am

Questo autunno è tempo di ricorrenze nel mondo dei cristiani omosessuali: il Guado di Milano, il più antico gruppo di cristiani omosessuali italiano, festeggia trent’anni di vita; le donne e gli uomini di Nuova Proposta e La Sorgente di Roma celebrano il ventennale del loro cammino; mentre Gionata.org ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il progetto online su fede e omosessualità, ha compiuto già tre anni di vita e ha sorpassato i 16.000 visitatori mensili (Fonte ShinyStat [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tre cammini diversi ma tutti accomunati dall’esigenza di confrontarsi su un tema quanto mai attuale. Partendo da queste tre ricorrenze vogliamo iniziare su Gionata.org una riflessione a più voci su quale è stato, su qual è attualmente e su come sta cambiando il cammino delle persone omosessuali nelle Chiese e nella società italiana.

Qualcosa è cambiato, a cominciare dai credenti omosessuali italiani. E tu cosa ne pensi? Scrivi liberamente le tue riflessioni su
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Un 2010 di anniversari per i gruppi di cristiani omosessuali. Meglio ricordare che festeggiare

Riflessioni di Tiberiano del 18 ottobre 2010

In questo autunno, si avvicina il tempo delle ricorrenze. Anche nel mondo GLBT*
Infatti, in attesa del prossimo Pride 2011, alcuni gruppi cristiani italiani GLBT - laicali o confessionali che siano - stanno celebrando (e festeggiando pure?) l’anniversario della nascita del proprio gruppo, decennale, ventennale o trentennale che sia**.

Leggi tutto... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Essere gruppo. Appunti per una storia dei gruppi di omosessuali cristiani in Italia

Riflessioni di Gianni Geraci* del gruppo Il Guado di Milano

In un primo tempo avevo pensato di scrivere una vera e propria storia dei gruppi di omosessuali credenti italiani e ho iniziato a raccogliere del materiale partendo dal piccolo archivio che il Gruppo del Guado conserva.

Leggi tutto... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.12.09

http://www.gionata.org/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.