NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL SENSO DELLE PAROLE PER ME...

+7
SHANTI
Elisabetta
cinzia
vivi
anita
antonella
vera
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

IL SENSO DELLE PAROLE PER ME... - Pagina 2 Empty Re: IL SENSO DELLE PAROLE PER ME...

Messaggio  cinzia Gio Feb 17, 2011 12:45 pm

su questo argomento secondo me importantissmo, c'e` un buon libro in circolazione, uscira` la recensione su acqua di fonte, di d angelo casati, ospitando liberta`, centro Ambrosiano, Milano 2010, pp. 153, euro 14.



cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

IL SENSO DELLE PAROLE PER ME... - Pagina 2 Empty Re: IL SENSO DELLE PAROLE PER ME...

Messaggio  vivi Mer Feb 16, 2011 8:04 pm

ho appena finito di studiare con la mia nipotina le proprietà del linguaggio orale antologia....... Sleep
vivi
vivi

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

IL SENSO DELLE PAROLE PER ME... - Pagina 2 Empty Re: IL SENSO DELLE PAROLE PER ME...

Messaggio  anita Mer Feb 16, 2011 6:17 pm

Sottoscrivo pienamente.
Ho sempre avuto grande rispetto per le parole, e mi sforzo di usarle sempre in modo adeguato.
A scuola mi dicevano sempre che possedevo "proprietà di linguaggio", da grande ho compreso che era proprio un bel complimento Smile
anita
anita

Messaggi : 834
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 52
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

IL SENSO DELLE PAROLE PER ME... - Pagina 2 Empty Re: IL SENSO DELLE PAROLE PER ME...

Messaggio  antonella Mer Feb 16, 2011 1:17 pm

bellissima e .... verissima Wink
GRAZIE
antonella
antonella

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

IL SENSO DELLE PAROLE PER ME... - Pagina 2 Empty IL SENSO DELLE PAROLE PER ME...

Messaggio  vera Mer Feb 09, 2011 11:20 am

....SAPPIAMO CHE PARLARE SIGNIFICA ASSUMERSI UNA RESPONSABILITA' E CHE DOBBIAMO AVERE RISPETTO DELLE PAROLE.
SEMPRE LA PAROLA RIVELA LA NOSTRA ANIMA, CHE LO VOGLIA O NO.
ESSA SI STACCA COME UN FRUTTO MATURO DALLA SUA SFERA PIU' INTIMA E DA' NOTIZIA DI SE, DEL SUO
LAVORO INTERIORE, OPPURE TRADISCE, COME UNO SFOGO SFRENATO, LE SUE AGITAZIONI E BURRASCHE, OPPURE ANCORA,
PRONUNCIATA SENZA PENSIERI, E' SINTOMO DI UNA VITA SUPERFICIALE.
E SEMPRE SIGNIFICA UN INTERVENTO IN ANIME ALTRUI, CHE PUO' ARRICCHIRE, FECONDARE ED ELEVARE,
MA CHE PUO' ANCHE FERIRE ED INTIMIDIRE.
EDITH STEIN

...POSSA SEMPRE AVERE QUESTO SENSO PER ME IL PARLARE.
vera
vera

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 53
Località : sicula

Torna in alto Andare in basso

IL SENSO DELLE PAROLE PER ME... - Pagina 2 Empty Re: IL SENSO DELLE PAROLE PER ME...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.