Perché Noemi?
+9
annamaria
Rosa_delleAlpi
medea851
peanut
Betty
cinzia
SHANTI
SibillaAleramo
anita
13 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Perché Noemi?
Anch’io non mi sento titolata a rispondere per due motivi, il primo, perché anch’io son qui fin dalle origini, il secondo perché non ho frequentato altri forum, essendo scettica di natura e diffidando dei mezzi tecnologici, non credevo alla possibilità di instaurare un dialogo serio e costruttivo in uno spazio virtuale. “Noemi” ha reso possibile ciò che anche nella realtà è difficile e complesso, ha motivo di esserci perché è la risposta che tante di noi aspettavano o meglio, si trovano tante risposte a domande “difficili da porre”. Il tutto in modo sereno, naturale …..normale…..
Betty- Messaggi : 446
Vorrei aggiungere una cosa : rispetto ad altri forum, questo mi trasmette un che di "domestico".
E' possibile seguire tutti i post, pensare alle risposte con calma e poi postare. (non è poco, secondo me)
E' possibile seguire tutti i post, pensare alle risposte con calma e poi postare. (non è poco, secondo me)
SibillaAleramo- Messaggi : 48
forse non sono titolata a rispondere dato che sono qui dalle origini, ma posso dire che divagando in altri forum (ce ne sono davvero tanti) ho trovato molte chiacchere vuote, botta/risposta a ripetizione senza arrivare a dire nulla, argomenti che rasentavano il gossip da rotocalco settimanale, e un'eta` media che corrispondeva a quella della figlia che potrei avere ma non ho. Volgarita` di fondo, nelle parole e nelle allusioni. E infine tanta tanta desolazione, tristezza, rassegnazione per una vita in cui si cerca di raccattare in giro un po' di amore, senza essere capaci di darne per prime. Un 'ambiente virtuale modellato su quello reale che avevo conosiuto bene durante gli anni dell'universita`.
Non e` cosi` che voglio vivere le mie relazioni: se devo stare in un forum, deve essere tempo speso bene, o meglio la leva che permetta a noi tutte di crescere, conoscerci, aprirci, camminare. In Noemi io mi sento bene, ho conosciuto altre donne decisamnete valide, serie e in cammino, come mi sento io, e sono nate amicizie che, mi pare, stanno mettendo basi solide, non solo per passare qualche ora a dire cavolate e divertirsi, ma anche per domani, per fare rete ed essere famiglia.
Non e` cosi` che voglio vivere le mie relazioni: se devo stare in un forum, deve essere tempo speso bene, o meglio la leva che permetta a noi tutte di crescere, conoscerci, aprirci, camminare. In Noemi io mi sento bene, ho conosciuto altre donne decisamnete valide, serie e in cammino, come mi sento io, e sono nate amicizie che, mi pare, stanno mettendo basi solide, non solo per passare qualche ora a dire cavolate e divertirsi, ma anche per domani, per fare rete ed essere famiglia.
cinzia- Messaggi : 1255
re
anita ha scritto:Sovente si legge che le nuove iscritte, giungendo tra noi, sono colpite dal fatto che questo forum è diverso da altri.
Mi piacerebbe chiedere a chi ha fatto questa osservazione, a chi ha visitato e "abitato" altri forum, cos'ha trovato di dievrso e di valido in Noemi rispetto ad altri.
Perché la proposta di Noemi in rete ha motivo di esserci, secondo voi?
Ti rispondo subito cara Anita e ti assicuro che di forum, luoghi di incontro virtuali, pagine FB ne ho visitate veramente tante ed in contemporanea con Noemi .
Principalmente l'aria che si respira in questo forum è la serietà, la differenziazione di argomenti che spaziano tra seri ma anche ludici, lo spessore di molti post, la voglia di confrontarsi cercando di contribuire a portare un aiuto a Donne che si sono scoperte omosessuali e che si sono sentite mancare la terra sotto i piedi, la possibilità di intrecciare sani rapporti di amicizia con altre Donne che vivono una dimensione uguale alla tua, la voglia di difendere il forum da possibili intrusioni che vogliono farlo decadere, l'apertura di tutte ad accettare opinioni diverse purchè sensate, devo continuare? Credo che già con queste poche righe ci siano motivi sufficienti per amare Noemi e considerare questo Forum come una seconda casa. Almeno per me è così. E poi c'è la possibilità di conoscere nel tempo altre donne e scoprire magari che..... è la tua Fiamma Gemella come può essere capitato ad alcune di noi (vedi me ed Annamaria ). Differenze con gli altri luoghi di incontro per donne omosessuali? Non c'è una ricerca esclusiva di un'avventura sessuale, non c'è un interesse per come sei e se e come sei disponibile, non c'è volgarità, non c'è erotismo spicciolo e squallido, non ci sono parolacce, non c'è ignoranza (sappiamo coniugare i verbi e i nostri scritti sono in italiano ), non c'è malafede nell'approcciarsi con le altre.....
Insomma, si è capito che adoro Noemi? E l'ho sempre adorato questo forum, quindi cerchiamo di tenerlo vivo per tante donne che ne trarranno beneficio anche nel futuro.
SHANTI- Messaggi : 878
Dal mio punto di vista, questo forum è diverso per la possibilità di confrontarsi seriamente su tematiche legate alla religione e alla spiritualità.
Penso possa ospitare il senso di "smarrimento" che si prova nello scoprirsi omosessuale in ambienti tipo quello cattolico.
Penso possa ospitare il senso di "smarrimento" che si prova nello scoprirsi omosessuale in ambienti tipo quello cattolico.
SibillaAleramo- Messaggi : 48
Perché Noemi?
Sovente si legge che le nuove iscritte, giungendo tra noi, sono colpite dal fatto che questo forum è diverso da altri.
Mi piacerebbe chiedere a chi ha fatto questa osservazione, a chi ha visitato e "abitato" altri forum, cos'ha trovato di dievrso e di valido in Noemi rispetto ad altri.
anita- Messaggi : 834
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» NOEMI CARNEVAL
» chat di gruppo?
» Buon compleanno Noemi forum
» a chi sa il perchè....
» Perchè NoemiForum
» chat di gruppo?
» Buon compleanno Noemi forum
» a chi sa il perchè....
» Perchè NoemiForum