NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INVANO MI ODIANO – Racconto sui cristiani LGBT

Andare in basso

INVANO MI ODIANO – Racconto sui cristiani LGBT Empty INVANO MI ODIANO – Racconto sui cristiani LGBT

Messaggio  aria Mer Giu 04, 2014 9:26 pm

Ciao, vi segnalo questo evento, se a qualcuna interessa...
per altri info potete anche contattarmi personalmente!
Ciao, Aria  Rolling Eyes 


INVANO MI ODIANO – Racconto sui cristiani LGBT
GIOVEDI 19 GIUGNO ore 20.30  ARCIGAY di REGGIO EMILIA

Con Amnesty Reggio Emilia e la regista Yulia Matsiy guarderemo il docufilm che parla della condizione degli omosessuali in Russia.

E' il primo docufilm realizzato sulla condizione degli omosessuali in Russia, realizzato nel 2013 da Yulia Matsiy, regista indipendente di origini russe, attualmente residente a Milano.
Un viaggio nella Russia di oggi dove per le persone gay, lesbiche, bisex e trans è diventato sempre più difficile vivere dopo l’approvazione, nel 2013, della legge omofoba 6.21 che vieta la cosiddetta “propaganda ai minori dei rapporti non tradizionali”.
Una legge, nata per “difendere la famiglia tradizionale russa e i minori dalla propaganda omosessuale”, che ha legittimato la violenza verso le persone LGBT, favorito il bullismo, represso la libertà di stampa e distratto l’attenzione del popolo russo dai veri problemi sociali presenti nel Paese.
Interviste, filmati inediti, testimonianze raccolte dalla viva voce delle persone gay, lesbiche, bisex e trans russe raccontano cosa stà accadendo in Russia, con uno sguardo anche sulla situazione dei cristiani LGBT, una minoranza nella minoranza in Russia, guardati con disagio sia dalla maggioranza delle persone LGBT e additati come peccatori e scacciati da tutte le chiese russe.
aria
aria

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 45
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.