NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

‘Basta Eminenza!’. I cristiani omosessuali e le ‘chiacchiere’ della gerarchia cattolica di fronte allo scandalo dei preti pedofili

Andare in basso

‘Basta Eminenza!’. I cristiani omosessuali e le ‘chiacchiere’ della gerarchia cattolica di fronte allo scandalo dei preti pedofili Empty ‘Basta Eminenza!’. I cristiani omosessuali e le ‘chiacchiere’ della gerarchia cattolica di fronte allo scandalo dei preti pedofili

Messaggio  Admin Mer Apr 14, 2010 1:26 am

Proprio mentre la Settimana Santa si avvicinava, la gerarchia della Chiesa Cattolica è stata scossa profondamente dalle accuse di essere intervenuta in maniera poco efficace in Stati Uniti, Irlanda, Italia e Germania, contro tanti sacerdoti pedofili accusati di aver abusato e molestato dei minorenni a loro affidati, limitandosi per anni a trasferire i preti accusati di pedofilia, invece di denunciarli alla polizia e di chiederne le dimissioni.
In un momento in cui ci si aspetterebbe dalla Gerarchia Vaticana un atteggiamento di compassione nei confronti delle vittime dei sacerdoti pedofili, il Segretario di Stato Vaticano Tarcisio Bertone non ha perso occasione per aggiungere danno al danno, paragonando l'omosessualità alla pedofilia.
In questo modo non solo non ha risolto il problema delle vite dei piccoli devastati dagli abusi dei sacerdoti pedofili, ma ha altresì scaricato il fardello sulle spalle delle persone omosessuali che già sono vittime innocenti dello stigma e del pregiudizio della società.

Di fronte a tali parole diciamo: "Basta Eminenza! è ora di finirla di dire assurdità sulle persone omosessuali". Se oggi la chiesa cattolica si ritrova con migliaia di bambini abusati da preti pedofili la colpa è proprio di quella gerarchia che ora grida al complotto, che si definisce vittima dopo aver taciuto per anni e finto di non vedere il "vero scandalo" agli occhi di Dio.
Tanti uomini e donne, abusati da sacerdoti quando erano bambini, attendono ancora delle risposte, delle parole di conforto dalla loro chiesa e chiedono che essa faccia tutto il possibile perché ciò che è accaduto non accada MAI PIU'!
Noi cristiani, omosessuali e non, che dal 10 al 17 maggio 2010 pregheremo in tutta Italia per ricordare le vittime della violenza dell’omofobia, non potremo non ricordare anche queste vittime del silenzio e dell’ipocrisia.



ADESSO BASTA EMINENZA! LA FINISCA DI DIRE ASSURDITÀ SULLE PERSONE OMOSESSUALI Comunicato stampa del Guado di Milano, del 13 aprile 2010

Nei giorni scorsi parecchie persone ci hanno chiesto di dire la nostra sugli scandali legati agli abusi sessuali compiuti da alcuni esponenti del clero nei confronti di minori. Abbiamo sempre evitato di intervenire pubblicamente per due motivi: il primo è legato al profondo amore che abbiamo per la Chiesa cattolica, un amore che, nel momento in cui la vediamo in grave imbarazzo a causa dei comportamenti criminali di alcuni suoi preti e delle sciocchezze pronunciate da alcuni suoi dignitari, ci porta a conservare quel silenzio preoccupato di chi vede una persona cara nei guai;
Leggi tutto... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.

IL CARDINAL BERTONE E LA PEDOFILIA: NON SI AGGIUNGA DANNO AL DANNO! Comunicato stampa del Gruppo Nuova Proposta, donne e uomini omosessuali cristiani di Roma del 13 aprile 2010
Il Gruppo "Nuova Proposta - donne e uomini omosessuali cristiani" esprime un profondo sconcerto di fronte alle parole del cardinal Tarcisio Bertone, giunte ieri da Santiago del Cile, in cui si è messa in relazione la pedofilia con l'omosessualità.
Leggi tutto... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.

DAL 10 AL 17 MAGGIO 2010 PREGHIAMO INSIEME PER RICORDARE LE VITTIME DELL’OMOFOBIA
Come cristiani possiamo "rimanere in silenzio” quando tanti uomini e donne soffrono vittime della violenza e delle ipocrisie della società e delle loro chiese? Noi diciamo di no!
Ecco perché, per il quarto anno consecutivo, da lunedì 10 a lunedì 17 maggio 2010 (giornata internazionale contro l'omofobia) cristiani di diverse confessioni religiose (cattolici, valdesi, battisti, metodisti, etc...) pregheranno insieme ai gruppi di credenti omosessuali italiani per ricordare le vittime della violenza dell’omofobia.
Leggi tutto... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



PERCHÉ AVVENIRE, IL QUOTIDIANO DEI VESCOVI I ITALIANI, PARAGONA GLI OMOSESSUALI AI PEDOFILI? Lettera aperta di Pasquale Quaranta*
Cara amica, caro amico, torna ancora la vecchia accusa: gli omosessuali molestano i bambini. Vogliamo fare qualcosa? È giusto tacere?
A ritenere che ciò sia vero e che tale “verità” debba costituire il punto di partenza per risolvere il problema dei preti pedofili nella Chiesa cattolica è il quotidiano dei vescovi cattolici italiani Avvenire di giovedì 18 marzo 2010 a p. 31 con un lungo articolo di Massimo Introvigne.
Leggi tutto... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.

BALLANDO SUL TITANIC. LA GERARCHIA CATTOLICA DI FRONTE ALLO SCANDALO DEI PRETI PEDOFILI. Riflessioni Rosa Salamone, vice-presidente della Rete Evangelica Fede e Omosessualità (REFO
Sembra di rivedere la scena, i ricchi passeggeri del Titanic che si ostinano a ballare al suono delle orchestre viennesi mentre la nave, considerata inaffondabile, cola a picco per un iceberg non avvistato in tempo. Ironie macabre della storia. O della natura, se volete.
L’immagine viene in mente leggendo delle numerosi voci di complotto (i soliti ignoti anticlericalisti) che starebbero minando la credibilità della chiesa cattolica, utilizzando lo scandalo dei preti pedofili contro le gerarchie ecclesiastiche e lo stesso papa.
Leggi tutto... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.

TRA FEDE E DOTTRINA. ESSERE GAY E CATTOLICI NEGLI STATI UNITI Inchiesta di Peter Cassels* tratta da Edge Boston del 5 aprile 2010, liberamente tradotta da Bruno
Proprio mentre la Settimana Santa si avvicinava, la Chiesa Cattolica è stata scossa dalle accuse alla sua gerarchia di essere intervenuta in maniera poco efficace in almeno quattro paesi (Stati Uniti, Irlanda, Italia e Germania) contro sacerdoti accusati di aver molestato i ragazzi sotto la loro cura spirituale.
Leggi tutto... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.12.09

http://www.gionata.org/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.