NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Viola di mare

+4
Rosa_delleAlpi
anita
piccolaluce
Leonarda
8 partecipanti

Andare in basso

Viola di mare Empty Re: Viola di mare

Messaggio  cinzia Gio Dic 29, 2011 8:08 pm

peanut ha scritto:La trama siamo d'accordo che è surreale e potevano quindi renderla surreale fino in fondo e nn far morire nessuno

ecco sì, se non moriva nessuno mi piaceva di più Very Happy
cinzia
cinzia

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  marcass Mer Dic 28, 2011 2:56 am

Alla lista ottimista Very Happy di Cinzia aggiungerei Go Fish queen

marcass

Messaggio  peanut Mar Dic 27, 2011 11:07 pm

ma ragazze è una produzione tutta italiana che tratta di un amore lesbico, diamogli merito!

Una delle protagoniste è torinese e io me ne sono accorta solo perchè l'ho letto (ma magari le nostre noemine sicule avrebbero qualcosa da ridire). Recitano bene, la fotografia è bella, anch'io ho grossi dubbi sulla scelta della Nannini, per la quale nn nutro molta simpatia artistica (per usare un eufemismo). La trama siamo d'accordo che è surreale e potevano quindi renderla surreale fino in fondo e nn far morire nessuno, ma pur sempre si tratta di cinema italiano e noi abbiamo mantenuto ancora questo sottile gusto di realismo. Fosse anche stata

storia di etero + meridione + secolo scorso + film italiano == DRAMMA!!!

peanut
peanut

Messaggio  anita Mar Dic 27, 2011 5:56 pm

Come già detto in un altro post il più recente che ho visto è stato "l'amore all'improvviso" (2005), film piacevole, simpatico, leggero... senza grandi pretese e con un elemento di realtà: la scoperta di sé in età non più giovanissima. L'ho trovato davvero gradevole.

http://www.cinemagay.it/schede.asp?IDFilm=2751
anita
anita

Messaggio  cinzia Mar Dic 27, 2011 3:11 pm

be` c'e pure when night is falling, che e` carino e non troppo fiabesco, dove il partner maschile alla fine, poverino, ti fa compassione e capisci che in fondo gli hanno distrutto la vita. c'e` better than chocolate, che e` simpaticissimo. c'e` two girls in love...poi ci sono quelli che non vanno a finire benissimo ma neppure cosi` male...che ti fanno pensare senza pretendere di suggestionarti con le immagini e la musica.

anche la scenta di avere la nannini per la colonna sonora a me non piace molto, capisco che molte la considerino una icona, ma a parte il fatto che ha sempre negato di essere davvero lesbica, il genere di immagine che da di se`e`, per me, inquietante.

insomma... a me anche sta figura maschile terrificante e senza possibilita` di essere assolta...la mia esperienza con mio padre e pure con mio fratello, beh e` l'opposto, mio padre era dolcissimo e pieno di attenzioni, mio fratello e` un uomo mite che vive per la sua famiglia....
cinzia
cinzia

Messaggio  marcass Mar Dic 27, 2011 2:34 pm

Ohibò, ma Elena Undone ha il peggior bacio (finto) della storia della cinematografia lesbica, e tutto il film è una graziosa fiabetta ma insomma, è comunque un produttino all'americana (la lesbica dichiarata è "scrittrice" perché ha scritto un volumetto sulla paura di volare o qualcosa del genere...).
Su "Viola di mare" taccio, confesso che non so più esprimerne un'opinione.

marcass

Viola di mare Empty re

Messaggio  SHANTI Mar Dic 27, 2011 11:52 am

cinzia ha scritto:da solita bastian contrario, a me non e` piaciuto. o meglio, e` fatto bene, belle loro due, bella la fotografia, ma la storia e` violenta e triste.
no no no: basta drammi, io rimango legata al filone che va a finire bene o almeno suggerisce che possa succedere il meglio, no il peggio. sono una figlia di cuori nel deserto!!!

Condivido pienamente Cinzia, non capisco perchè la stragrande maggioranza di storie tra donne deve finire in modo drammatico e violento. A me personalmente non è piaciuto neanche un po'..... Specialmente la scena in cui lei fa l'amore con lui..... Sarà pure una storia vera ma personalmente non mi piace e preferisco di gran lunga film come Elena undone.
SHANTI
SHANTI

Messaggio  cinzia Mar Dic 27, 2011 11:37 am

da solita bastian contrario, a me non e` piaciuto. o meglio, e` fatto bene, belle loro due, bella la fotografia, ma la storia e` violenta e triste.
no no no: basta drammi, io rimango legata al filone che va a finire bene o almeno suggerisce che possa succedere il meglio, no il peggio. sono una figlia di cuori nel deserto!!!
cinzia
cinzia

Messaggio  peanut Lun Dic 26, 2011 1:31 am

sei sicura di volerlo sapere? Perchè secondo me è un film carino da guardare.
Comunque ti dirò che io nn riesco a vedere i film che finiscono male, quindi alla fine ero un po' stravolta, ma nn mi sono mai pentita di essere arrivata alla fine. Un trucco... fai così:
quando lei inizia ad avere le doglie del parto vai un po' avanti veloce così ti risparmi il dramma della morte e guarda poi solo la scena finale.
buona visione! Very Happy
peanut
peanut

Viola di mare Empty viola di mare

Messaggio  Rosa_delleAlpi Dom Dic 25, 2011 10:55 pm

ne ho naturalmente sentito parlare come tutti,ma non ho mai avuto occasione di vederlo (nè ci ho provato, in realtà,perchè qualcosa mi dice che non è a lieto fine)... mi svelate il finale? What a Face
Rosa_delleAlpi
Rosa_delleAlpi

https://www.youtube.com/SunOnOrangeTrees

Messaggio  piccolaluce Sab Feb 19, 2011 11:28 am

è ISPIRATO AD UNA STORIA 'VERA'....DOVE IL VERO E LA FANTASIA DA NOI, SI SA, HANNO DEI CONTORNI POCO DEFINITI
piccolaluce
piccolaluce

Messaggio  anita Sab Feb 19, 2011 1:44 am

Visto!
L'ho trovato inverosimile, ma interessante... come film di genere lo consiglio Smile
anita
anita

Messaggio  piccolaluce Sab Feb 19, 2011 12:44 am

CIAO CARA!
SI, L'HO VISTO...è MOLTO BELLO, GIRATO IN UN'ISOLETTA DELLA SICILIA.
DRAMMATICO...MA ROMANTICO
piccolaluce
piccolaluce

Viola di mare Empty Viola di mare

Messaggio  Leonarda Sab Feb 19, 2011 12:39 am

... avete visto questo film?

Leonarda

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato