Eccellenza sono lesbica, ma voglio continuare ad essere lievito per la mia Chiesa
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Eccellenza sono lesbica, ma voglio continuare ad essere lievito per la mia Chiesa
Quello che mi sembra rivoluzionario è che un'iniziativa (molto spintanea evidentemente) di pastorale per gli omosessuali provenga dall'ufficio di pastorale per la famiglia... questo crea un utile e piacevole precedente
anita- Messaggi : 834
Re: Eccellenza sono lesbica, ma voglio continuare ad essere lievito per la mia Chiesa
grazie Noemi della segnalazione!!
domenica alla Fonte, mentre Silvia raccontava con il suo modo simpatico e con modestia proprio di questa lettera che aveva scritto e della reazione ianspettata del Vescovo, ho proprio pensato che una segnalazione sul Forum doveva essere fatta...
Oggi ho capito che la trasmissione del pensiero esiste davvero!
L'esempio di Silvia dovrebbe far leva su tutte noi: meno menate, meno paura di esporci, e il desiderio di essere noi stesse a 360 gradi, cosi` come Dio ci vuole.
domenica alla Fonte, mentre Silvia raccontava con il suo modo simpatico e con modestia proprio di questa lettera che aveva scritto e della reazione ianspettata del Vescovo, ho proprio pensato che una segnalazione sul Forum doveva essere fatta...
Oggi ho capito che la trasmissione del pensiero esiste davvero!
L'esempio di Silvia dovrebbe far leva su tutte noi: meno menate, meno paura di esporci, e il desiderio di essere noi stesse a 360 gradi, cosi` come Dio ci vuole.
cinzia- Messaggi : 1255
Eccellenza sono lesbica, ma voglio continuare ad essere lievito per la mia Chiesa
Ciao a tutte... violevo segnalarvi questa bella lettera inviata da Silvia al vescovo di Crema... una lettera che però ha avuto risposta... da questa lettera e dagli incontri che ci sono stati poi in curia è nata la pastorale per l’accoglienza delle persone omosessuali della diocesi di Crema... un piccolo segno che quando si chiede, e qualcuno sa ascoltare qualcosa accade...
basta non arrendersi ai pèrimi silenzi... anzi meglio non arrendersi...
un salutozzo e buona lettura...
Lettera di Silvia Lanzi inviata al Vescovo di Crema mons Cantoni il 18 ottobre 2010
Monsignor Cantoni, sono una fedele della sua diocesi.(ndr di Crema). Pur essendo un po’ grande per la Missione Giovani, l’ho seguita con profondo interesse. È stata senz’altro un’occasione di crescita spirituale ed umana.
Parlando con i religiosi e le religiose che hanno animato la missione, mi sono resa conto che la vita consacrata, non è “altro”, non è una vocazione speciale: si tratta solo di una maniera, tra le tante, per declinare LA vocazione di ogni cristiano: quella all’amore.
Leggi tutto... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Chiamare le cose con il proprio nome’. La Diocesi di Crema e la pastorale per l’accoglienza delle persone omosessuali
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
basta non arrendersi ai pèrimi silenzi... anzi meglio non arrendersi...
un salutozzo e buona lettura...
Lettera di Silvia Lanzi inviata al Vescovo di Crema mons Cantoni il 18 ottobre 2010
Monsignor Cantoni, sono una fedele della sua diocesi.(ndr di Crema). Pur essendo un po’ grande per la Missione Giovani, l’ho seguita con profondo interesse. È stata senz’altro un’occasione di crescita spirituale ed umana.
Parlando con i religiosi e le religiose che hanno animato la missione, mi sono resa conto che la vita consacrata, non è “altro”, non è una vocazione speciale: si tratta solo di una maniera, tra le tante, per declinare LA vocazione di ogni cristiano: quella all’amore.
Leggi tutto... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Chiamare le cose con il proprio nome’. La Diocesi di Crema e la pastorale per l’accoglienza delle persone omosessuali
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Noemi- Messaggi : 42
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» perchè restare nella chiesa?
» la chiesa perseguita gli omosessuali
» Se la Chiesa risponde di Raniero La Valle
» se la chiesa comincia a.....
» Che vuol dire "su questa pietra fonderò la mia chiesa"?
» la chiesa perseguita gli omosessuali
» Se la Chiesa risponde di Raniero La Valle
» se la chiesa comincia a.....
» Che vuol dire "su questa pietra fonderò la mia chiesa"?
Pagina 1 di 1