intervista al sacerdote gesuita John Mc Nell su l'Espresso
3 partecipanti
NoemiForum :: Passaparola :: DonneNews
Pagina 1 di 1
re
Purtroppo il volere di DIO è, è stato e sarà sempre interpretato sulla terra da..... esseri umani e questo in tutte le religioni. Esseri umani che lo interpretano a loro misura e con i limiti della loro condizione umana. Ma siamo sicure che è l'interpretazione giusta? Se do uno sguardo ai libri di storia o più nella contemporaneità del nostro mondo agli eventi drammatici che causano la morte di tante persone, sempre in nome di Dio, penso che Dio lo trovo solo dentro di me. Nel silenzio del mio cuore, nella pace che mi viene dal fermare i miei pensieri, nel rivolgere il mio sguardo alla meraviglia della sua creazione. Lì trovo Dio. E lì trovo anche i suoi comandamenti o meglio il solo unico comandamento che sento: l'AMORE. E quando quell'Amore ti tocca dentro il resto viene di conseguenza: il rispetto, la compassione, la gioia, la rettitudine, la forza e........potrei continuare all'infinito.
SHANTI- Messaggi : 878
intervista al sacerdote gesuita John Mc Nell su l'Espresso
Ve la segnalo con piacere. Potete leggerla su l'Espresso Online cliccando QUI
Eirene- Messaggi : 253
Argomenti simili
» aperitivo intervista "comizi d'amore" 1
» e se il sacerdote mi dovesse negare la comunione?
» Ho ascoltato le parole di John McNeill all'EuroPride di roma è ho pianto
» Mons. Bettazzi e John Shelby Spong, un Vescovo emerito cattolico e uno episcopale, parlano di omosessualità. Due chiese diverse, un solo Vangelo
» e se il sacerdote mi dovesse negare la comunione?
» Ho ascoltato le parole di John McNeill all'EuroPride di roma è ho pianto
» Mons. Bettazzi e John Shelby Spong, un Vescovo emerito cattolico e uno episcopale, parlano di omosessualità. Due chiese diverse, un solo Vangelo
NoemiForum :: Passaparola :: DonneNews
Pagina 1 di 1