NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Levitico e omosessualità

+3
anita
vivi
joy
7 partecipanti

Andare in basso

Levitico e omosessualità Empty Re: Levitico e omosessualità

Messaggio  Mery Gio Apr 29, 2010 11:06 pm

Assurdo... come si fa a chiedere "che bene c'é??????" E la realizzazione personale dove la mettiamo?? e i talenti da non seppellire???
Non ho parole!!! affraid Boh... chissà se mi devo chiedere che bene c'è quando mangio un panino al prosciutto, o quando guardo un tramonto, quando faccio una gita in barca? cyclops Boh...quando canto e quando mi diverto, quando leggo un libro che mi appassiona...che bene c'è?

Mery

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  WhiteShadow Gio Apr 29, 2010 6:56 pm

Ho presente il tipo. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
WhiteShadow
WhiteShadow

Messaggio  Eirene Gio Apr 29, 2010 6:48 pm

Conoscevo questa lettera. L'ho letta qualche mese fa ed è fantastica.
purtroppo certa becera discriminazione è più arguta di quella facilmente confutabile della conduttrice radiofonica.

Riporto uno scambio di battute di qualche anno fa:

- Ma se il Levitico o altri libri avessero ragione alla lettera, ci sarebbero una serie di cose come "occhio per occhio dente per dente" (Dt) che contraddicono in termini gli insegnamenti di Cristo ...

- Che c'entra, mica si deve interpretarli letteralmente...ma alla luce del Vangelo

- Ok sta bene. Allora l'amore, qualsiasi tipo di amore non può essere un abominio...alla luce del Vangelo.

- Ma l'amore tra omosessuali è un atto egoistico che non porta alla vita. Non devi chiederti che male c'è ma "che bene c'è".

- Il bene è quello di costruire una relazione solida con qualcuno che si ama, essere famiglia ...

(la conversazione durò altre due ore...finchè decisi che non avrei mai più parlato con quella persona di questo argomento).
Non so perchè mi è venuto in mente questo episodio...
Eirene
Eirene

Messaggio  Betty Gio Apr 29, 2010 6:22 pm

Mi associo agli applausi!!!... Very Happy Very Happy
Betty
Betty

Messaggio  Mery Gio Apr 29, 2010 3:59 pm

Very Happy Very Happy Very Happy Grande! Che ridere!

Mery

Messaggio  anita Mer Apr 28, 2010 9:32 pm

Un applauso!!!!!!!!!
anita
anita

Messaggio  vivi Mer Apr 28, 2010 8:59 pm

Spettacolare esempio di buon uso della lettura della scrittura sacra!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
vivi
vivi

Levitico e omosessualità Empty Levitico e omosessualità

Messaggio  joy Mer Apr 28, 2010 8:50 pm

La Dottoressa Laura Schlesinger è una famosa giornalista della radio americana ; nella sua trasmissione dispensa consigli alle persone che telefonano . Qualche tempo fà,laura ha affermato che l'Omosessualità ,secondo la Bibbia (Lev .18:22 )è un abominio ,e non può essere tollerata in alcun caso . La seguente è una lettera spedita alla dott.ssa Laura Schlesinger :

Cara Dottoressa Schlensinger
le scrivo per ringraziarla del suo lavoro educativo sulle leggi del Signore. Ho imparato davvero molto dal suo programma ,ed ho cercato di dividere tale conoscenza con piu' persone possibile.Adesso ,quando qualcuno tenta di difendere lo stile di vita omosessuale ,gli ricordo semplicemente che nel Levitico 18:22 si afferma che ciò è un abominio .Fine della discussione.
Però avrei bisogno di alcun consigli da lei,a riguardo di altre leggi specifiche e come applicarle .
- Vorrei vendere mia figlia come schiava ,come sancisce (Esodo 21:7).Quale pensa sarebbe un buon prezzo di vendita?
- Quando sull'altare sacrificale accendo un fuoco e vi ardo un toro ,sò dalle scritture che ciò produce un piacevole profumo per il Signore (Lev .1:9).Il problema è con i miei vicini : loro ,i blasfemi ,sostengono che l'odore non è piacevole .Devo forse percuoterli?
- So che posso avere contatti con una donna quando non ha le mestruazioni (Lev 15: 19-24) .Il problema è come faccio a chiederle questa cosa ?Molte s'offendono?
- Il Levitico ai versi 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi ,sia maschi che femmine , a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere .
Un mio amico afferma che questo si può fare con i filippini ,ma non con i francesi .Può farmi capire meglio ?Perchè non posso possedere schiavi francesi?
- Un mio vicino insiste per lavorare il sabato . Esodo 35: 2 dice chiaramente che dovrebbe essere messo a morte .Sono moralmente obbligato ad ucciderlo personalmente?
- Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei è considerato un abominio (Lev 11:10) lo sia meno l'Omosessualità .Non sono affatto daccordo .Può illuminarmi sulla questione?
- Sempre il Levitico ai versi 21:20 afferma che non posso avvicinarmi all'altare di Dio se ho difetti di vista.Devo effettivamente ammettere che uso gli occhiali per leggere...La mia vista deve per forza essere 10 decimi o c'è qualche scappatoia alla questione?
- Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli ,compresi quelli vicini alle tempie ,anche se questo è espressamente vietato dalla Bibbia (Lev 19:27) In che modo devono essere messi a morte?
- Ancora nel Levitico (11 : 6-8 ) viene detto che toccare la pelle di maiale morto rende impuri .Per giocare a pallone debbo quindi indossare dei guanti?
- Mio zio possiede una fattoria .E' andato contro il Lev 19:19 poichè ha piantato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo : anche la moglie ha violato lo stesso passo ,perchè usa indossare vesti di due tipi diversi di tessuto (cotone\acrilico).Non solo : mio zio bestemmia a tutto andare.E' propio necessario che mi prenda la briga di radunare tutti gli abitanti della città per lapidarli come prescrivono le scritture? Non potrei ,piu' semplicemente,dargli fuoco mentre dormono ,come simpaticamnete consiglia Lev 20:14 per le persone che giacciono con consanguinei?
So che Lei ha studiato approfonditamente quasti argomenti ,per cui sono sicuro che potrà rispondere a questi semplici domande. Nell'occasione ,la ringrazio ancora per essere cosi solerte nel ricordare a tutti noi che la parola di Dio è eterna e immutabile.
Sempre suo .
Un ammiratore devoto
joy
joy

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili