NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Omosessualità e Internet: come lo vivete?

+5
mari
ROBY80
Betty
*Devadasi*
freedom
9 partecipanti

Andare in basso

Omosessualità e Internet: come lo vivete? Empty Re: Omosessualità e Internet: come lo vivete?

Messaggio  anita Ven Nov 12, 2010 9:47 pm

Evviva Noemi forum ... felicissima di essere qui!
anita
anita

Messaggi : 834
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 52
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità e Internet: come lo vivete? Empty Re: Omosessualità e Internet: come lo vivete?

Messaggio  freedom Ven Nov 12, 2010 8:46 pm

Mi associo a tutto: ai "vi voglio bene" flower al fatto che questo forum è quello che mi rappresenta di più sunny al fatto che sono web dipendente ma quando sono con le persone che amo non mi manca il pc drunken ..
freedom
freedom

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità e Internet: come lo vivete? Empty La solitudine dei numeri binari

Messaggio  Eirene Ven Nov 12, 2010 6:50 pm

Capita quando non sei il tipo da locali affollati (a tema e non). Capita quando hai difficoltà a mettere radici. Capita e basta perchè magari col computer ci lavori o comunque crei contenuti multimediali, coltivi relazioni, hai una sindrome compulsiva da controllo delle email.
Pero' quando sto bene e sono in buona compagnia l'essere on-line non mi manca nemmeno un po'. Mi preoccupa il fatto che mi prenda tanto tempo, più di quanto vorrei. Anche adesso, mentre scrivo, penso che potrei fare altro. Altra cosa che un po' mi trattiene dall'essere troppo 'presente' in rete è il fatto che social network e compagnia cantante sono strumenti utilissimi e quanto 'trappole' e miniere di dati (ma io sono un po' paranoica per natura). Sono sempre e solo strumenti, comunque.

Diciamo che affacciarmi al web-a-tema è stato uno dei tanti tentativi (più o meno maldestri) di capire, di capirmi, di confrontarmi con altre persone. Ma non c'è una pagina di "Wikipedia" che dice "Eirene, sei così!" e meno male!!!

C'è stata una breve permanenza su un altro forum ma sono scappata, o meglio non mi interessava. Avevo trovato personaggi inquietanti, ricevuto proposte beh, non entriamo nei particolari. Pero' ho anche conservato una bella amicizia.
Ritengo che la dimensione politica nel web sia importante e se alcuni blog sono connotati tanto meglio, basta esserne consapevoli. Ci sono molte realtà che si etichettano come pluraliste, ma in realtà nascondono estremismi piuttosto pericolosi (consiglio l'ultimo testo di Lanier sull'argomento).


Non trovo questo forum adolescenziale, anzi! Certo ci sono dei topic 'cazzari', ma ci vogliono anche quelli di tanto in tanto. Trovo che fin ora sia stato uno spazio di confronto molto valido. Poi tramite Noemi ho incontrato persone belle e speciali ma questa è un'altra storia Smile

come sito interessante segnalo : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : è ben curato e ha una lista aggiornata di appuntamenti (spettacoli, convegni, presentazioni di libri etc.).
Eirene
Eirene

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 20.02.10
Località : da definire

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità e Internet: come lo vivete? Empty Re: Omosessualità e Internet: come lo vivete?

Messaggio  cinzia Ven Nov 12, 2010 3:38 pm

SMACK!!!

anche per me e` lo stesso. qui mi trovo bene e credo che queste semplici conoscenze virtuali abbiano una potenzialita` molto maggiore rispetto al mondo normale dei forum e delle chat.

ad es io e vivi parliamo di voi come di persone concrete, che stiamo conoscendo e che, in questo modo per noi inusuale, stanno entrando nella nostra vita! con l'unica differenza che lei usa sempre il nickname, mentre io uso il nome vero quando lo conosco.

Very Happy
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità e Internet: come lo vivete? Empty Re: Omosessualità e Internet: come lo vivete?

Messaggio  piccolaluce Gio Nov 11, 2010 11:36 pm

ESSENDO UNA PATOLOGICA DEL WEB CONOSCO TANTI SITI E CHAT. NESSUNA DI QUESTE REALTà è PERò RIUSCITA A CONQUISTARMI.
SOLO NOEMI è RIUSCITA. QUESTO LO SENTO COME UN ANGOLO DI PACE. DOVE POSSO ESSERE ME STESSA. DOVE SI PARLA, COME DIRE, QUASI SOTTOVOCE....

VI VOGLIO BENE RAGAZZE Embarassed
piccolaluce
piccolaluce

Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità e Internet: come lo vivete? Empty Re: Omosessualità e Internet: come lo vivete?

Messaggio  freedom Dom Nov 07, 2010 1:10 pm

mari ha scritto:Penso che Betty si riferisca al topic della lettera di Vendola, ma, se ben intendo, in particolare ad una delle risposte in cui si sottolineva la perdita dell'aspetto spirituale del forum e alcuni aspetti adoloscenziali...

Sì ora ho capito, ho riletto tutte le risposte e ho compreso cosa intendeva! Grazie!

mari ha scritto:
Per quanto riguarda Internet anche io ho dato un'occhiata in giro ma sinceramente mi sono fermata qui... i motivi sono più o meno quelli che citi tu.. eccesso di politicizzazione e poca comunicazione. In particolare, per noi che siamo di Genova, avevo provato a vedere quello dell'associazione ARCIGAY, che però langue parecchio...
Buona domenica a tutte

Terribile... Smile Ho visto anche il sito delle Ninfe, il forum non è aggiornato da 2 anni.. strano, perché a quanto so sono un'associazione attiva.. non che io voglia farne parte, ma già a Genova non ci sono gruppi di omosessuali cristiani eccetera, se nemmeno le associazioni mostrano un minimo di apertura non andremo mai avanti... meno male che Milano e Torino sono "vicine", se volessimo aggregarci a un gruppo, ma non avere nulla qui a casa nostra è davvero un peccato..
freedom
freedom

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità e Internet: come lo vivete? Empty Re: Omosessualità e Internet: come lo vivete?

Messaggio  mari Dom Nov 07, 2010 1:04 pm

Penso che Betty si riferisca al topic della lettera di Vendola, ma, se ben intendo, in particolare ad una delle risposte in cui si sottolineva la perdita dell'aspetto spirituale del forum e alcuni aspetti adoloscenziali...questi sinceramente neppure io li vedo anche se l'adolescenza l'ho passata da un pezzo... sarà che mi sento giovane dentro!
Per quanto riguarda Internet anche io ho dato un'occhiata in giro ma sinceramente mi sono fermata qui... i motivi sono più o meno quelli che citi tu.. eccesso di politicizzazione e poca comunicazione. In particolare, per noi che siamo di Genova, avevo provato a vedere quello dell'associazione ARCIGAY, che però langue parecchio...
Buona domenica a tutte

mari

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 57
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità e Internet: come lo vivete? Empty Re: Omosessualità e Internet: come lo vivete?

Messaggio  freedom Dom Nov 07, 2010 11:12 am

Ma intendi il video di Vendola che ho postato io? Altrimenti mi mandi il link del topic, che non lo trovo? Sad

Betty ha scritto:i topic in questione sono in questa sezione, vedi "..... lettera a Berlusconi". Rolling Eyes
freedom
freedom

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità e Internet: come lo vivete? Empty Re: Omosessualità e Internet: come lo vivete?

Messaggio  Betty Sab Nov 06, 2010 11:50 pm

i topic in questione sono in questa sezione, vedi "..... lettera a Berlusconi". Rolling Eyes
Betty
Betty

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità e Internet: come lo vivete? Empty Re: Omosessualità e Internet: come lo vivete?

Messaggio  ROBY80 Sab Nov 06, 2010 6:14 pm

concordo con freedom anche io qualche anno fa ero iscritta a LLI e ellexelle ma li trovo "posti" un pò poco stimolanti.
non avendo più internet a casa navigo poco, però questo sito lo trovo un ambiente accogliente.
ROBY80
ROBY80

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 23.05.10
Età : 43
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità e Internet: come lo vivete? Empty Re: Omosessualità e Internet: come lo vivete?

Messaggio  freedom Sab Nov 06, 2010 12:24 am

Vai tranquilla! Non pensavo fosse riferito a me direttamente, volevo solo capire se in generale c'è chi pensa che in questo forum ci siano "discorsi adolescenziali" e - in caso affermativo - quali fossero questi discorsi..

Betty ha scritto:rileggendo questo topic mi sono resa conto di essermi espressa in modo poco chiaro..... Embarassed
quando ho accennato ai discorsi adolescenziali, mi riferivo a chi, in un altro topic ha detto chiaramente che in questo forum si fanno discorsi adolescenziali. Volevo semplicemente far notare a quella persona che non è così. Cara Freedom scusa il fraintendimento non era riferito a te.... Very Happy
freedom
freedom

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità e Internet: come lo vivete? Empty Re: Omosessualità e Internet: come lo vivete?

Messaggio  Betty Sab Nov 06, 2010 12:09 am

rileggendo questo topic mi sono resa conto di essermi espressa in modo poco chiaro..... Embarassed
quando ho accennato ai discorsi adolescenziali, mi riferivo a chi, in un altro topic ha detto chiaramente che in questo forum si fanno discorsi adolescenziali. Volevo semplicemente far notare a quella persona che non è così. Cara Freedom scusa il fraintendimento non era riferito a te.... Very Happy
Betty
Betty

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità e Internet: come lo vivete? Empty Re: Omosessualità e Internet: come lo vivete?

Messaggio  freedom Ven Nov 05, 2010 11:20 pm

Sarà che sono giovane e magari ho una percezione diversa del concetto di "serietà" rispetto alle persone più grandi... ma a parte qualche embed di video di canzoni prese da YouTube non vedo in questo forum nulla di troppo "adolescenziale". Sono io che sbaglio vero? Shocked

In generale penso che sia giusto parlare di fede e spiritualità, che è il tema portante del forum, ma dato che c'è fra noi chi non frequenta altri ambienti (virtuali, ma nel mio caso neppure reali) con la presenza donne lesbiche, questo può essere uno spazio dove vivere e confrontarsi sulla propria identità a 360°, non solo quella spirituale/religiosa.
freedom
freedom

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità e Internet: come lo vivete? Empty Re: Omosessualità e Internet: come lo vivete?

Messaggio  Ospite Ven Nov 05, 2010 2:03 pm

Beh, se ancora esiste un forum come questo dove si ha la fortuna di leggere discorsi adolescenziali, possiamo ritenerci fortunate,
dato che, a mio parere, l'adolescenza è il periodo della vita in cui iniziano a formarsi le proprie convinzioni e, comunque, fermentono le idee.
Quindi, lungi dall'essere sinonimo di superficialità o banalità, il periodo adolescenziale è invece quello più "vivo".
Detto questo, per il resto concordo pienamente con Betty, ad eccezione della sua auto descrizione come "semi-anziana", sulla quale sollevo dei dubbi.... Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omosessualità e Internet: come lo vivete? Empty Re: Omosessualità e Internet: come lo vivete?

Messaggio  Betty Ven Nov 05, 2010 11:52 am

Io non mi ritengo una web-dipendente e come ho già accennato in un altro topic non amo navigare in internet, infatti non frequento altri forum. Seguo la “vita” di Noemiforum fin dalla sua “nascita” e ritengo che sia, seppur virtuale, uno spazio confortevole dove conversare e confrontarsi serenamente. In questo ultimo periodo ho notato anch’io poca presenza e partecipazione soprattutto delle “veterane”, io stessa scrivo poco, personalmente (siccome sono tra le semi-anziane) mi sento a disagio quando leggo su alcuni topic, che questo forum fa discorsi adolescenziali. Ok, si fanno anche quelli, ma consideriamo anche il notevole divario di età di tutte le iscritte e comunque, ci sono tante sezioni con altrettanti argomenti da seguire e sviscerare, non mi sembra che ad oggi siano stati trattati in modo superficiale. Concludo dicendo che, a mio giudizio, questo forum risponde in modo più che dignitoso alle poliedriche “richieste”..... flower
Betty
Betty

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità e Internet: come lo vivete? Empty Re: Omosessualità e Internet: come lo vivete?

Messaggio  *Devadasi* Ven Nov 05, 2010 1:06 am

freedom ha scritto:Da brava web-dipendente quale sono, ogni tanto mi metto a spulciare nei siti a tema lgbt. Questo è l'unico gruppo a cui sono iscritta, nel senso sia di forum che di mailing list. Gli altri, pur non avendoli frequentati direttamente, mi sembrano o troppo caotici (vedi LLI), o con una grafica poco accattivante, o troppo politicizzati, o senza un filo conduttore preciso. Molti siti lesbici mi sembrano mirati più a "fare politica" e/o a essere luogo di "ricerca compagna" (per carità è nobilissimo che ci sia, dato che è molto più facile trovare una compagna via web che nella vita di tutti i giorni), ma a parte questo trovo poco altro. Non conosco benissimo il settore, ma per ora i siti che preferisco sono Gionata e Queerblog, mentre trovo che siti come Ellexelle siano un po' troppo "sovraffollati di cose".

Voi come vivete Internet in relazione alla vostra identità? Avete fatto (o fate) parte di altri forum o liste? Si potrebbe fare una sorta di "censimento" dei siti lgbt più interessanti, può essere utile anche a chi fra noi è "alle prime armi" con questo mondo.


Io ho bazzicato ellexelle...ma non mi piace come ambiente. Mi piace il sito della Refo e il sito del Varco! Questo blog mi piace molto perché mette insieme omosessualità e spiritualità...peccato che non sia molto trafficato! No

Per tutto il resto....c'è facebook! Laughing


Ultima modifica di *Devadasi* il Ven Nov 05, 2010 3:48 pm - modificato 1 volta.
*Devadasi*
*Devadasi*

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità e Internet: come lo vivete? Empty Omosessualità e Internet: come lo vivete?

Messaggio  freedom Ven Nov 05, 2010 12:42 am

Da brava web-dipendente quale sono, ogni tanto mi metto a spulciare nei siti a tema lgbt. Questo è l'unico gruppo a cui sono iscritta, nel senso sia di forum che di mailing list. Gli altri, pur non avendoli frequentati direttamente, mi sembrano o troppo caotici (vedi LLI), o con una grafica poco accattivante, o troppo politicizzati, o senza un filo conduttore preciso. Molti siti lesbici mi sembrano mirati più a "fare politica" e/o a essere luogo di "ricerca compagna" (per carità è nobilissimo che ci sia, dato che è molto più facile trovare una compagna via web che nella vita di tutti i giorni), ma a parte questo trovo poco altro. Non conosco benissimo il settore, ma per ora i siti che preferisco sono Gionata e Queerblog, mentre trovo che siti come Ellexelle siano un po' troppo "sovraffollati di cose".

Voi come vivete Internet in relazione alla vostra identità? Avete fatto (o fate) parte di altri forum o liste? Si potrebbe fare una sorta di "censimento" dei siti lgbt più interessanti, può essere utile anche a chi fra noi è "alle prime armi" con questo mondo.

freedom
freedom

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Omosessualità e Internet: come lo vivete? Empty Re: Omosessualità e Internet: come lo vivete?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.